(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Vannicelli Ambra

114 anni, troppi per facebook

www.50epiu.it, 16-10-2014

E’ nata nel 1900 ma per iscriversi al popolare social network l’anno di nascita parte dal 1905. Soluzione? Uno “sconto” sugli anni.
Anna Stoehr è nata prima che la sua famiglia avesse la luce elettrica in casa, il telefono e l’automobile. Oggi, a 114 anni compiuti il 15 ottobre, utilizza con disinvoltura il suo nuovo iPad. E per meglio comunicare con i suoi amici ha pensato bene di creare il suo profilo su facebook trovando però un’amara sorpresa: l'anno di nascita “massimo” previsto dalla piattaforma è il 1905. Così, la signora Stoehr ha  dovuto mentire sull'età dichiarando 109 anni, contro i 114 effettivi.

Non contenta, l'ultracentenaria ha scritto una lettera al fondatore di facebook Mark Zuckerberg, utilizzando in questo caso una vecchia macchina da scrivere. Incipit della missiva: "I'm still here", "Sono ancora qui". La storia è stata ripresa da un corrispondente locale del network Nbc e ha fatto presto il giro dei siti americani, finendo anche sul Washington Post. A far scoprire la tecnologia alla supercentenaria il figlio di 85 anni Harlan, che recentemente le ha regalato anche un iPhone. “L’interesse per la tecnologia che ha mia madre non mi stupisce”, racconta Harlan, “durante la sua vita si è dimostrata sempre curiosa e continua a esserlo”.

Da due anni la signora Stoehr vive in una residenza per senior a Plainview, nel Tennessee in America, ma fino a due anni fa viveva sola nella sua casa a Potsdam.

E’ la settima donna più longeva degli Stati Uniti. Qual è il segreto? “Mantenersi attivi”, dice.

(Fonte: tratto dall'articolo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Vannicelli Ambra
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2014-10-16
Numero
Fontewww.50epiu.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.50epiu.it, 16-10-2014
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Vannicelli Ambra
Parole chiave: Ageism Digital divide Grandi vecchi