Le app sono sempre più utili a chi si occupa di un anziano o di un malato. Ecco le migliori 5 disponibili gratuitamente sia per iPhone che per Android.
1) CareZone. Consente di organizzare le informazioni mediche, i farmaci, le allergie e tutti i documenti. Attraverso l’applicazione, si possono anche creare elenchi di cose da fare.
2) Alzheimer’s Caregiver Buddy. E' un'applicazione che dà la possibilità di gestire attività legate all’igiene, ai pasti ma il tempo libero. Schede informative anche su comportamenti come aggressività o allucinazioni.
3) Care.com. Un'app per chi cerca assistenza qualificata temporanea per i propri cari, tra cui operatori sanitari specializzati nella cura di persone con disabilità e anziani. Consente di visionare curriculum e fare scelta specifiche.
4) iPharmacy Pro. Per identificare facilmente i farmaci, verificare eventuali interazioni farmacologiche, tenere traccia delle prescrizioni.
5) Pacifica. L'app che dà una mano ai caregiver supportandoli nella cura di sé stessi. Gli utenti possono monitorare i loro stati d’animo e di salute. Per prevenire ansia, depressione e stress.
(Fonte: tratto dall'articolo)