Come ultima tappa della vita, la vecchiaia è un argomento a cui praticamente ogni mortale ha pensato, a volte con paura, a volte con accettazione,ma sempre con la necessità di fare i conti con questa difficile condizione.
Nel libro, sette collaboratori spiegano come i migliori pensatori e artisti di ogni epoca storica in Occidente abbiano trattato la vecchiaia. Esaminano i miti - come la nostra convinzione che l'uomo moderno viva più a lungo dei suoi antenati - e le immagini, sia visive che verbali, che sono state create per rappresentare quello che noi tutti diventeremo.
Pieno di sorprendenti e affascinanti informazioni sulla vecchiaia “A History of Old Age” offre uno sguardo fresco e positivo su come la vecchiaia è stata interpretata dai Greci ai Romani, uomini medievali, i romantici, e gli uomini moderni.
Il libro è sapientemente illustrato con riproduzioni tratte da questa vasta gamma di epoche storiche trattate. Si tratta di un volume utile ed interessante per coloro che, piaccia o no, stanno cominciando a capire l'inevitabilità del proprio processo di invecchiamento.
(Fonte: www.amazon.com)