Sono gli «angeli custodi dell'estate», al servizio di persone sole e anziani. Parte anche quest'anno il progetto “Angeli dell’Estate”, voluto dall'amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano (Na): volontari in campo fino al 4 settembre, 7 giorni su 7, per aiutare anziani, diversamente abili, malati cronici, bambini e donne in gravidanza.
L'obiettivo è quello di offrire assistenza materiale e psicologica agli anziani, spesso lasciati soli durante l'estate, intervenendo non solo in caso di malesseri dovuti al caldo eccessivo, ma anche per alleviarli in situazioni di solitudine e impossibilità a svolgere le faccende quotidiane.
«Anche quest'anno abbiamo disposto assistenza ai nostri cittadini più sfortunati per tutto il periodo estivo - spiega il sindaco Giorgio Zinno - incrementando sempre più le attività di sostegno e garantendo una copertura giornaliera pressoché totale, grazie alla disponibilità e alla dedizione dei volontari di Protezione Civile». Per richiedere l'intervento della Protezione civile è attivo da lunedì 11 luglio il numero verde: 800017366.
Gli angeli copriranno i seguenti turni: dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 20,00, sabato e domenica dalle 9,00 alle 13,00.
(Fonte: tratto dall'articolo)