(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Rondini Laura

A Treviso iniziati i corsi dei "nonni in rete"

18-01-2016

Promosso da Poste Italiane, presso l’istituto Tecnico Statale "Riccati-Luzzati" di Treviso, sono iniziati gli incontri dell'iniziativa “Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste”, il programma di alfabetizzazione digitale della terza età per formare le persone più anziane all’uso del web e alle tecnologie di comunicazione.
L’iniziativa ha il duplice obiettivo di favorire la vita attiva degli anziani e agevolarne l’inclusione nella transizione dall’economia tradizionale a quella digitale, abbattendo gradualmente il digital divide nel Paese.
I corsi di formazione, rivolti a cittadini ultra 65enni, sono basati sul modello di apprendimento intergenerazionale e prevedono 15 lezioni della durata di due ore ciascuna. Oltre al docente in aula, ciascun allievo è affiancato da uno studente che fornisce all'anziano le competenze necessarie per utilizzare le nuove tecnologie.






(Sintesi redatta da: Rondini Laura)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Rondini Laura
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.trevisotoday.it
Approfondimenti Onlinewww.trevisotoday.it/social/segnalazioni/nonni-in-rete-poste-treviso-corsi-riccati-gennaio-2016.html
Subtitolo in stampa18-01-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Rondini Laura)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Rondini Laura
Parole chiave: Digital divide Formazione Empowerment Rapporti intergenerazionali