(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Dalla Bella Roberto

A 87 anni cammina per duemila km

Avvenire, 17-07-2020, p.A19

Alessandro Bellière ha 87 anni e sta attraversando a piedi varie località del Nord Italia, per coprire i più di 2.300 chilometri tra Lombardia, Veneto e Piemonte che lo porteranno ad Ivrea, la meta prevista, per il 28 settembre.

Il signor Belliére vuole con questo suo percorso sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'acqua come bene pubblico. Per questo il percorso prevede di toccare numerosi laghi. Alessandro, nato a Bologna, è stato un alpino paracadutista, e vuole con questo suo cammino lanciare un messaggio di speranza per l’ambiente per la voglia divivere. E' partito il 15 luglio da Mantova e spiega: «Dopo tre mesi di isolamento finalmente riparto, con grande entusiasmo. E riparto dal Nord Italia tanto martoriato dal Covid-19, cercando di portare in giro il mio desiderio di lottare».
Con lui il figlio e degli amici, ed è possibile seguire le tappe quotidiano del viaggio sia sulla sua pagina Facebook che sul sito web www.alessandrobelliere.com.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Dalla Bella Roberto
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
PagineA19
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-07-17
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteAvvenire
Subtitolo in stampaAvvenire, 17-07-2020, p.A19
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Dalla Bella Roberto
Attori
Parole chiave: Ambiente Attività fisica Cittadinanza, partecipazione