Parte a Bergamo Domitys Quarto Verde, la prima soluzione abitativa in Italia del Gruppo Aegide Domitys.
E’ un immobile di 124 appartamenti concepito per la terza età attiva. Oltre agli appartamenti ci sono un bar, un ristorante, una piscina, una palestra, una sala massaggi, un parrucchiere, la sala hobby e quella audio-video.
Inoltre, sulla terrazza coperta c’è un campo da bocce, e l’estensione dell’area piscina e del ristorante.E’ «il primo senior serviced residence d’Italia per gli anziani che non hanno bisogno di accudimento medico ». E’ un’alternativa alle case di riposo, che comprende tra i servizi anche animazioni giornaliere e 50 attività al mese organizzate su diversi temi che spaziano da sport a conferenze.
E’ poi presente uno staff di 20 professionisti 24 ore su 24. Infine c’è la possibilità di vivere per i residenti, in un appartamento di una delle strutture del gruppo in Francia o in Belgio anche per qualche mese. Anche nello stesso Quarto Verde ci sono 27 appartamenti temporanei che potranno essere abitati, fino a un massimo di 6 mesi, dai residenti Domitys all’estero, o dai senior italiani che vogliono avere quest’esperienza.
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)