Arrivano i nuovi giochi al parco Iris: sei strutture di ultima generazione, adatte a tutte le età, utili all’allenamento fisico oltre che dilettevoli. Ci sono la piramide reticolare, la piramide integrata con sartia per arrampicata, lo scivolo e l’amaca, la struttura per l’arrampicata a blocchi e strutture multifunzione.
Realizzate in acciaio, alluminio e materiali plastici particolarmente resistenti all’uso, promettono di resistere agli agenti atmosferici e ai vandali.
L’installazione, che richiederà tre settimane di lavoro, è partita nei giorni scorsi. Altre giostre - nel progetto finanziato da Fondazione Cariparo con 300 mila euro - arriveranno prossimamente anche al giardino del Campetto di via Algarotti, al parco Perlasca in via Pio X e al parco dei Salici alla Guizza. «Nei nostri parchi ci sono 840 giostrine per i più piccoli», dice l’assessore al Verde Chiara Gallani, «e in questi anni abbiamo notato che mancavano giochi per i più grandi, che diano anche la possibilità di allenarsi. Stiamo colmando questa lacuna con strutture che consentano ai più piccoli di giocare, agli sportivi di allenarsi e agli anziani di tenersi in forma. Giochi intergenerazionali, insomma, perché i parchi sono frequentati da tutti.
(Fonte: tratto dall'articolo)