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Lunghi Marco, De Santi Francesca, Foralossi Daniela

Accogliere il disagio al telefono. L’esperienza della più antica help line d’Italia

Cesvot ( Centro servizi volontariato) (Briciole), 2017

Accogliere il disagio al telefono. L’esperienza della più antica help line d’Italia

Un vademecum per volontari che operano in ambito sociale e svolgono la propria attività al telefono realizzato dalla più antica help line italiana: Telefono Voce Amica di Firenze. Nel volume esperienze, indicazioni utili, approfondimenti formativi e testimonianze di chi da oltre 50 anni accoglie il disagio al telefono. A chiamare le help line, come emerge dall’ultimo rapporto nazionale di Telefono Amico, sono soprattutto maschi (65%) tra 36 e 65 anni, con una predominanza di uomini tra 46 e 55 anni(25,6%), che vivono soli, in prevalenza pensionati (28%), seguiti dai lavoratori dipendenti (14%). I non occupati o disoccupati sono il 6%.  

(Fonte: www.cesvot.it)

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Autore (Cognome Nome)Lunghi Marco, De Santi Francesca, Foralossi Daniela
Casa Editrice, cittàCesvot ( Centro servizi volontariato)
CollanaBriciole
Anno Pubblicazione2017
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.cesvot.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.cesvot.it/documentazione/accogliere-il-disagio-al-telefono
Subtitolo in stampaCesvot ( Centro servizi volontariato) (Briciole), 2017
Fonte da stampare(Fonte: www.cesvot.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Lunghi Marco, De Santi Francesca, Foralossi Daniela
Parole chiave: Relazione di cura Rete dei servizi, integrazione Servizi telefonici per anziani Volontariato professionale