(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Accordo Inrca-presidenza Cdm per Invecchiamento Attivo

www.ansa.it, 06-08-2019

L'Irccs Inrca ha sottoscritto un accordo triennale con il Dipartimento per le Politiche per la famiglia della presidenza del Consiglio dei Ministri. Obiettivo dell'intesa è quello di coordinare a livello nazionale gli attori istituzionali che si occupano di invecchiamento attivo e inclusione sociale degli anziani. 

L'accordo si inquadra nell'attuazione della Strategia d'Implementazione del Piano di Azione Internazionale di Madrid sull'Invecchiamento (Mipaa) e nell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 

I trend demografici del Paese ci obbligano a trasformare l'invecchiamento in una sfida per creare opportunità di miglioramento della qualità della vita a livello individuale e collettivo, migliorando il nostro grado di coesione sociale.

Il Coordinamento nazionale partecipato delle politiche e degli interventi di invecchiamento attivo coinvolge anche rappresentanti del Ministero del lavoro e dell'Istat. 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-08-06
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/marche/notizie/speciali/2019/05/30/inrca-cdm-invecchiamento-attivo_ec534b90-8d4f-4bcd-95c6-49d591a989d8.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 06-08-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Europa Invecchiamento attivo Welfare