Il 26 luglio, presso il Castello Ma'lleus di Recanati, l'Inrca- Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per Anziani- è stato premiato al contest "Oscar Green 2016", il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole per valorizzare le idee imprenditoriali in agricoltura.
L'Inrca si è aggiudicato la categoria regionale "Paese amico", rivolta alle istituzioni pubbliche che hanno dato il loro contributo per l'attuazione di progettualità innovative con al centro l'azienda agricola.
E' stato riconosciuto dalla giuria il valore del supporto scientifico al progetto Longevità attivo in ambito rurale, finanziato dalla Regione Marche con l'obiettivo di sperimentare, all'interno di alcune aziende rurali marchigiane, i benefici di un format di attività rivolte agli anziani, legate alla socializzazione, allo scambio intergenerazionale e alla promozione di stili di vita sani.
"Il premio- commenta Fabrizia Lattanzio, direttore scientifico- testimonia che lavorando in sinergia è possibile individuare nuovi modelli di assistenza in grado di rispondere in modo flessibile ai cambiamenti sociali dovuti alla longevità”.
(Fonte: tratto dall'articolo)