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Lupano Emma

Ai giovani cinesi piace lo shopping online ma non comprare straniero

www.agi.it, 25-06-2018

Dal rapporto “Internet 2018+ Sviluppo dei marchi cinesi” curato dall’Istituto di ricerca Jingdong (Communication University of China-Pechino), emerge che i giovani cinesi tra i 16 e i 25 anni, quando fanno shopping online, preferiscono il made in China. Wu Zhang, opinionista del quotidiano Fazhi Wanbao, ha osservato di recente che, rispetto al passato, i giovani cinesi si stanno liberando dalla cieca fiducia nei marchi stranieri che avevano i loro predecessori. I marchi cinesi hanno raggiunto uno stadio di maturità tale da poter soddisfare i bisogni dei consumatori in molti settori. 

Una ricerca di Credit Suisse, a marzo, aveva segnalato l’apprezzamento dei cinesi per i marchi autoctoni, attribuendola al crescente orientamento nazionalista della società cinese. Il rapporto dell’Istituto di ricerca Jingdong segnala che, anche nel gruppo di consumatori più anziani (over 55) si è verificato un aumento del consumo online di marchi cinesi. 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

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Autore (Cognome Nome)Lupano Emma
Casa Editrice, città
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LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2018-06-25
Numero
Fontewww.agi.it
Approfondimenti Onlinewww.agi.it/estero/agichina/cina_shopping_online_millennial-4060790/news/2018-06-25/
Subtitolo in stampawww.agi.it, 25-06-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
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Lupano Emma
Attori
Parole chiave: Consumi degli anziani Informatica Stili di vita