(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Saroglia Mauro

Al telefono amico per gli over 80 risponde il Comune

La Stampa, 16-03-2021, p.73

A Caluso, in provincia di Torino, il comune ha preparato un progetto per aiutare gli over ottantenni del territorio. L'iniziativa si chiama «Il tuo Comune ti ascolta», ed ha l'obiettivo di creare un legame con gli anziani per poterne conoscere esigenze e bisogni, o anche solo per far loro compagnia. 

Dal 24 marzo partirà il servizio telefonico che risponderà tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14, 30 alle 18,30 al numero 329/31.75.022 a cui risponderà un dipendente comunale appositamente formato. Costui potrà fornire informazioni sui diversi servizi offerti dal Comune, dare indicazioni su chi contattare in caso di differenti necessità, attivarsi per l'effettuazione di consegne a domicilio di libri della Biblioteca ed eventualmente di generi alimentari, medicinali e quanto altro. 

 Inoltre da alcune settimane i Volontari del Soccorso Sud Canavese hanno allestito in via Roma un centro per poter fare tamponi rapidi antigenici, su base volontaria agli over 65

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Saroglia Mauro
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine73
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-03-16
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Stampa
Subtitolo in stampaLa Stampa, 16-03-2021, p.73
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Saroglia Mauro
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Servizi telefonici per anziani