(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Mandelli Bianca

Alloggi sociali per anziani e madri sole nell’ex geriatrico

06-06-2016

A Rodigo anziani e madri single abiteranno gli alloggi di cohousing sociale che sorgeranno tra le antiche mura dell’ex geriatrico intercomunale. L’alloggio sociale sarà composto da piccoli appartamenti indipendenti, inseriti in un contesto dove anziani e madri in difficoltà potranno ricevere assistenza.

Nel frattempo, la fondazione continua a mantenere in funzione le cucine del vecchio geriatrico per preparare solo i pasti che vengono distribuiti nelle case degli anziani della cittadina in provincia di Mantova.
 

Svela questi dettagli Romano Monicelli, presidente della fondazione Onlus Villa Carpaneda, annunciando che i lavori dovrebbero iniziare a settembre e che, per quanto riguarda il cohousing, l’intenzione è di candidare il progetto su un bando della fondazione Cariplo.

(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Mandelli Bianca
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.fondazioneleonardo.it
Approfondimenti Onlinegazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/05/07/news/anziani-e-madri-sole-alloggi-sociali-nell-ex-casa-di-riposo-1.13428949
Subtitolo in stampa06-06-2016
Fonte da stampare(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Mandelli Bianca
Parole chiave: Cohousing Welfare locale