(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Zhou Wenting , Hao Yanpeng

Alzheimer’s drug to go on sale this year

China Daily, 04-11-2019, p.4,8

Un farmaco cinese innovativo per la cura dell’Alzheimer sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Almeno questo è quanto sostengono due medici geriatrici cinesi,Tu Ewen e Zhou Jian, che hanno ottenuto, in seguito ai loro studi in materia, l’autorizzazione da parte della China’s National Medical Products Administration (l’agenzia governativa cinese che si occupa di autorizzare farmaci e cure) a lanciare sul mercato un nuovo farmaco col nome di GV 971.

Il farmaco, è stato prodotto dalla Ocean University of China, dallo Shanghai Institute, dall’Accademia cinese di Scienze e dalla Green Valley Pharmaceutical, dopo 22 anni di ricerca.

La fase III dello studio, che ha coinvolto 818 pazienti per 36 settimane, è stata completata nel luglio dello scorso anno, ed ha dimostrato che il preparato può migliorare la condizione dei malati, facendo passare lo stadio della malattia da lieve a moderato, apparentemente senza gravi controindicazioni.

Per la Cina si tratta di una scoperta molto significativa, dal momento che, considerando la diffusione e l’incremento della malattia a livello mondiale nei prossimi anni, il Paese potrebbe, in un futuro non troppo lontano, arrivare alla cifra record di 10 milioni di persone afflitte da demenza senile.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Zhou Wenting , Hao Yanpeng
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine4,8
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-11-04
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteChina Daily
Subtitolo in stampaChina Daily, 04-11-2019, p.4,8
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Zhou Wenting , Hao Yanpeng
Attori
Parole chiave: Malattia di Alzheimer