Due giovani italiani sono a capo dell’espansione europea della startup americana ribattezzata l’“Amazon per gli anziani”. Sono Domenico Oliveto, 45 anni e Patrizio Ambrosetti, 31 anni, i due giovani scelti da Because Market, rinominata nella Silicon Valley “l’Amazon per gli anziani”, perché ha come obiettivo quello di aiutare le vite delle persone anziane attraverso prodotti e servizi interamente pensati sulla base dei loro bisogni, garantendogli sempre il miglior rapporto qualità/prezzo ed evitando gli di dover andare al supermercato per comprare prodotti che possono ricevere comodamente e discretamente a casa loro.
La strategia, come affermano i due, partirà da una città italiana tra le più in crescita al momento nel panorama europeo: Milano.
Dopodiché, si espanderanno in Portogallo, Germania, Finlandia, Svezia e Grecia, non sottovalutando il Giappone che, insieme all’Italia, rappresenta il paese con il più alto numero di anziani.
E sul mondo delle start up italiane i due, in questa intervista doppia, dicono che “l’Italia è un paese che ha grandissime opportunità di crescita ed è ricco di talenti. Per questo abbiamo deciso di aprire la nostra succursale Europea a Milano. Il gap più evidente quando si pensa all’Italia è rappresentato dalle difficoltà di accesso ai capitali ed alla burocrazia che rallenta il tutto.
(Sintesi redatta da: Ciannarella Maria Pia)