La Fondazione Molina di Varese propone un corso doppio, per aiutare quanti vogliano mettersi in gioco e costruire proprie capacità e conoscenze in grado di trasformare l’occasione in risorsa. A maggio, con cinque incontri, ai volontari già presenti in struttura, grazie alle diverse associazioni che sostengono la Fondazione come AVO, Silenzio è Vita, I Colori del Sorriso o Oftal, e a quanti sono interessati si fornirà una conoscenza di base sia dal punto di vista clinico che di relazione.
La Fondazione conta su diverse unità di offerta differenti: imparare a relazionarsi o a intervenire per aiutare un anziano ad alzarsi, camminare o mangiare richiede accortezza e competenza. Attualmente, la fondazione Molina può contare già su 140 volontari. Non occorrono doti particolari per avvicinarsi a questo tipo di volontariato, solo un po’ di tempo, perseveranza e la voglia di mettersi in gioco aiutando gli altri.
Gli incontri di formazione si terranno nel Salone Teatro della Fondazione Molina, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare al corso di formazione che si terrà nel mese di Maggio alla Fondazione Molina di Varese per info e iscrizioni entro il 30 aprile 2016.
tel. 0332/207436 email: info@fondazionemolina.it
(Fonte: tratto dall'articolo)