(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Bandini Francesco

Anziana aggredita in casa da tre banditi si salva con il telesoccorso

La Gazzetta di Parma, 25-01-2016, p.5

Sono entrati in tre, tutti con l'accento dell'est europeo, verso le 18,30, nell'appartamento di una anziana signora di 86 anni, a Fornovo (Pr) in via Battaglia, passando dalla finestra della camera da letto, e, dopo aver rovistato ovunque, senza trovare nulla di loro interesse, a parte una cassaforte a muro ovviamente chiusa, sono andati in soggiorno, dove la donna stava guardando la TV, e hanno cercato di farsi dare la combinazione della cassaforte.
L'anziana signora è stata strattonata e minacciata, ed essendosi rifiutata di rivelare il numero segreto, è stata trascinata per un braccio in camera e fatta mettere in ginocchio sul letto, per costringerla a rivelare la combinazione. La signora, sebbene terrorizzata, ha continuato a rifiutarsi e quando hanno cercato di tapparle la bocca per impedirle di gridare ha morso la mano del malvivente che, colto alla sprovvista, ha lasciato la presa; questo punto l'anziana signora è riuscita a premere il pulsante di un telesoccorso appoggiato lì vicino sul comodino, uno di quegli apparecchi che, in caso di emergenza, permettono di attivare una serie di chiamate o SMS a un gruppo di numeri telefonici di parenti o amici. I tre malviventi se ne sono accorti subito e, avendo capito che non era il caso di insistere in pochi istanti sono balzati fuori dalla finestra e sono fuggiti. Pochi minuti dopo è arrivato il figlio che ha chiamato la polizia e assistito la madre.

(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Bandini Francesco
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine5
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-01-25
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Gazzetta di Parma
Subtitolo in stampaLa Gazzetta di Parma, 25-01-2016, p.5
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)
Volume
Approfondimenti
Bandini Francesco
Parole chiave: Telesoccorso, telecontrollo Truffa e frode