Il cadavere di una 75enne, Domenica Ferri, malata di Alzheimer e della quale si erano perso le tracce da qualche ora, è stato trovato stamani da un automobilista sulla Sp 215 al bivio tra Sammichele, Turi e Casamassima. Dall’esame del luogo e del cadavere i carabinieri e il medico legale ipotizzano si sia trattato di un investimento compiuto da un’automobilista pirata. Sul posto sono stati trovati pezzi di auto e sul cadavere vi sono numerose e gravi ferite, anche alla testa.
Sembra sia stato il conducente di un’auto con marchio italiano, forse una Fiat Punto, ad investire la donna che, affetta da patologie neurologiche, era però autosufficiente e viveva sola nella sua abitazione di Turi, dove veniva accudita da una vicina. Spesso si allontanava da casa, come ha fatto questa mattina, per fare una passeggiata. E’ possibile che la nebbia abbia tratto in inganno l’automobilista che ha investita l'anziana e che, resosi conto dell’accaduto, è poi scappato senza lasciare tracce.
Dopo qualche ora di indagine è stato identificato e bloccato dai carabinieri il presunto pirata della strada che oggi ha investito e ucciso Domenica Ferri.
(Sintesi redatta da: Vincenzo D'Amuri)