(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Anziani, attenti alle truffe

Il Gazzettino di Padova, 12-02-2016, p.12

"Fermiamo i ladri di sogni". L'amministrazione comunale di Cadoneghe (Pd), in collaborazione con i carabinieri della stazione e la Cna Pensionati di Padova, organizza un incontro per martedì 16 alle ore 15 nel centro polifunzionale per anziani "Spinelli" per alcuni suggerimenti su come difendersi dalle truffe agli anziani.
Un tema di pressante attualità utile a disporre di qualche strumento di difesa in più: può essere interessante conoscere le tecniche più utilizzate dai malfattori, nonché le informazioni di base per essere informati sui propri diritti e sulle armi a disposizione per farli valere. L'intento è quello di arginare uno fra i principali problemi che affliggono gli anziani. Le tecniche per le truffe sono numerose e si devono conoscere e per quanto possibile circoscrivere. Le truffe a danno degli anziani sono un fenomeno in continua crescita e la crisi economica aumenta la probabilità di questi eventi delittuosi.

(Fonte: tratto dall'articolo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine12
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-02-12
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Gazzettino di Padova
Subtitolo in stampaIl Gazzettino di Padova, 12-02-2016, p.12
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Truffa e frode