I temi sulla tutela dell'anziano non autosufficiente e della persona malata di Alzheimer, diventano oggetto di un libro edito da Kay Editore. Il volume, attraverso un taglio teorico- pratico, fornisce agli operatori del diritto, avvocati e professionisti uno strumento utilissimo.
Da anni, Confconsumatori di Parma, si occupa dei diritti degli anziani non autosufficenti, dei malati di Alzheimer, e delle difficoltà delle famiglie nel far fronte alle spese che queste patologie comportano. E' nella volontà di garantire a tutti il diritto alla salute che, oltre alle iniziative quali convegni, lettere alle regioni e battaglie legali a tutela degli assistiti, di recente è stato pubblicato da Cendon/Book il volume.
Il libro, della collana " Diritto dei Consumatori" diretta dall'avv. Emilio Graziuso, porta la firma dell'avvocato Giovanni Franchi, e si intitola " La tutela giuridica degli anziani non autosufficienti e delle persone affette da Alzheimer."
L'autore, da anni avvocato di Confconsumatori, ha difeso in numerose cause i parenti chiamati a corrispondere ingenti somme di denaro per il ricovero dei loro cari presso le R.S.A., dimostrando come, in determinate circostanze, queste non fossero dovute.
Per ulteriori informazioni è consultabile il sito: www.confconsumatori.it
Oppure al numero di telefono 0521/231846.
(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)