(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Franzelliti Viviana

Anziani e vaccini, Conversano (HappyAgeing): «Antinfluenzale fondamentale per diagnosi differenziale di covid-19»

www.sanitainformazione.it, 01-10-2020

Con l’invecchiamento il sistema immunitario si indebolisce: gli over 60 e 65 e gli anziani sono certamente più vulnerabili a virus e batteri.

È questo il motivo per cui alcune vaccinazioni sono fortemente consigliate agli adulti e agli anziani, per proteggerli da malattie anche gravi come influenza, infezioni pneumococciche, pertosse ed herpes zoster e dalle loro complicanze. E mai come quest’anno la vaccinazione contro l’influenza è di fondamentale importanza per evitare che le infezioni si sovrappongano a quelle da coronavirus.

Di recente, nel corso di  una riunione del direttivo di HappyAgeing, Michele Conversano (presidente CTS HappyAgeing) si è vaccinato e ha poi vaccinato i suoi colleghi, in estrema sicurezza: «Ho colto l’occasione per dare il buon esempio ai rappresentanti dell’alleanza – ha spiegato ai microfoni di Sanità Informazione – ho fatto il vaccino contro il fuoco di Sant’Antonio, l’Herpes zoster perché mi protegge da una malattia che alla mia età può dare problemi seri.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Franzelliti Viviana
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2020-10-01
Numero
Fontewww.sanitainformazione.it
Approfondimenti Onlinewww.sanitainformazione.it/salute/anziani-perche-vaccinarsi-conversano-happyageing-antinfluenzale-fondamentale-per-diagnosi-differenziale-di-covid-19/
Subtitolo in stampawww.sanitainformazione.it, 01-10-2020
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Franzelliti Viviana
Attori
Parole chiave: Prevenzione Vaccinazioni