Al via dal 5 al 7 novembre il Silver Economy Forum, l’appuntamento che affronta i temi legati all’invecchiamento della società. G
iunto alla terza edizione è organizzato da Ameri Communications e si svolgerà online attraverso la piattaforma Cisco Webex. Il programma prevede 50 autorevoli relatori nazionali e internazionali e 9 sessioni tematiche. Quest’anno si parlerà in modo particolare di prevenzione, anche in seguito alla pandemia in atto.
“Occorre creare un sistema multidisciplinare a sostegno della prevenzione a disposizione sempre e non solo nelle urgenze”, spiega Daniela Boccadoro Ameri, direttrice del Silver Economy Forum e presidente di Ameri Communications. Un aiuto può arrivare dalle nuove tecnologie, a partire dall’intelligenza artificiale, fino all’uso dell’e-health e della telemedicina. Saranno presentate alcune ricerche come quella dell’Osservatorio Silver Trends, ideato da Ameri Communications e Lattanzio Monitoring & Evaluation, sui gusti e le esigenze del nuovo pubblico over 65. O come lo studio sull’utilizzo, dall’inizio della pandemia, lockdown compreso, sino a oggi, dei dispositivi digitali, dell’e-health e dell’e-commerce.
(Fonte: tratto dall'articolo)