La residenza Anni Azzurri di Sestri Ponente nasce per dare una risposta sicura ed efficace all’esigenza di cura e assistenza degli anziani. Infrastrutture moderne, tecnologie all’avanguardia e la presenza di operatori e professionisti sanitari qualificati garantiscono soggiorni protetti e tutelati. La gestione dell’emergenza è affrontata con rapidità e tempestività. I locali sono ampi e permettono di rispettare le norme di distanziamento, evitando così contagi e complicazioni. Inoltre, personale e ospiti sono costantemente monitorati, attraverso screening per il Covid bi-settimanali.
Ogni risorsa è messa in campo per tutelare la salute degli anziani. Senza dimenticarsi però di curare gli aspetti umani, perché gli ospiti possano sentirsi accolti al meglio in un ambiente familiare.
Nella struttura Anni Azzurri di Sestri Ponente non mancano alcuni comfort. Come il locale parrucheria e manicure, progettato come le strutture che si possono trovare normalmente in città. La zona dedicata alla fisioterapia, spaziosa e attrezzata, permette di portare avanti tutte le attività standard di riabilitazione e fisioterapiche. Inoltre, sono presenti attrezzature avanzate per curare e prendere in carico i percorsi di riabilitazione più critici. Infine, come spazi all’aperto, la residenza offre un giardino, per ospitare anziani e parenti e una terrazza al coperto.
(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)