A Suzzara, in provincia di Mantova, si sono svolti due eventi importanti per la Fondazione "Boni": è stato inaugurato il nuovo poliambulatorio psico-geriatrico e mostrato al pubblico il vernissage della mostra “Arte come dono”.
Il poliambulatorio è un servizio nuovo e molto importante per il territorio che intende completare l’offerta di assistenza locale agli anziani avvalendosi del personale medico specializzato in geriatria presente in pianta stabile nella struttura. Sarà sufficiente contattare il centralino della Fondazione (0376.531244) per effettuare le prenotazioni ed avere gli orientamenti e le informazioni necessarie. «Oltre al nuovo ambulatorio – ha detto il presidente della Fondazione Dante Andrao - è giusto ricordare lo sviluppo del progetto “Arcobaleno” per i soggetti colpiti da Alzheimer e del progetto “GentleCare”, per l’utilizzo di terapie non farmacologiche per gli ospiti soggetti a problemi cognitivi, tendente ad ottenere, tramite corsi di aggiornamento al personale e modifiche strutturali dell'ambiente, la certificazione che solo poche Rsa in Italia possono attualmente vantare».
Il secondo evento è la mostra ”Arte come dono” allestita nei locali della nuova struttura. Rimarrà aperta per due settimane e sarà visitabile da tutti nelle ore pomeridiane. A cura dell’associazione “Amici del Premio” che ha lanciato l’iniziativa, inizieranno, quasi contemporaneamente, i laboratori di “arteterapia”, coordinati dal terapista occupazionale, dedicati al recupero delle facoltà cognitive degli ospiti.
(Fonte: tratto dall'articolo)