Prove di ripartenza per il palasport di Longarone (Bl). La struttura, gestita dallo Sporting Club Lessinia, vuole sfruttare l’arrivo di una stagione più mite per proporre attività all’aperto nel rispetto delle norme.
La società, che ha disposizione anche un ampio spazio esterno delimitato (di norma adibito a solarium), ha deciso di usare la creatività per reinventare le sue abituali proposte. Ecco così le lezioni all’aperto, con pacchetti diversificati settimanalmente, nel rispetto dei vari protocolli e con massima flessibilità oraria.
In caso di maltempo, attività ovviamente sospesa. Spazio anche ai più giovani con il “giocasport”, ovvero attività motoria dai 7 ai 12 anni, con giochi guidati e socializzazione con gli istruttori oppure fitness per i ragazzi fino ai 17 anni con allenamento funzionale e circuiti individuali. Previste proposte anche per gli anziani.
«Dalla prossima settimana ripartiamo», spiega Enrica Tognizioli, della Lessinia, «ormai è certo che fino a Pasqua almeno non potremo riaprire; ma la gente ha voglia di tornare, quindi abbiamo deciso di creare queste proposte, grazie anche alle belle giornate, alle temperature rialzate e all’impegno dei nostri istruttori. Alla mattina spazio per i più anziani; poi, fino al calar del sole, vorremmo fare muovere anche lavoratori e i giovani. Per quanto riguarda l’agonismo, proveremo a fare tornare i nostri atleti che ora si allenano nella piscina di Belluno: puntiamo a creare qui un polo per gli allenamenti».
Per informazioni, ci sono la mail longarone@sclessinia.it o il numero WhatsApp dedicato 3284799172 o le pagine social del palasport .
(Fonte: tratto dall'articolo)