Un nuovo mezzo di trasporto è stato concesso alla comunità di Parma dalla società Progetti di Solidarietà srl: un piano che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate.
L’utile strumento che era stato concesso in comodato d’uso per la prima volta a Ad Personam (Azienda dei Servizi alla Persona del Comune di Parma) di Parma quattro anni fa, alla scadenza della prima convenzione, è stato rinnovato per ulteriori quattro anni.
Fino al 2020 gli anziani parmigiani potranno continuare a godere di questo servizio che permetterà a Ad Personam di continuare ad utilizzare, in comodato gratuito, un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motoria.
Il servizio è dedicato agli anziani che non sono più in grado di muoversi da soli: per accompagnarli ai centri diurni , per partecipare a tante attività di socializzazione, e, non dovendo rimanere soli in casa tutto il giorno, offrire loro la possibilità di avere ancora una vita piena, di mantenere relazioni, di essere parte di una comunità.
(Fonte: tratto dall'articolo)