Il Campidoglio ha presentato il piano caldo per i romani anziani. Un insieme di iniziative, attive fino al 15 settembre, che vogliono offrire delle occasioni di intrattenimento e socializzazione, e contemporaneamente limitare i possibili disagi legati alle temperature elevate.
Sono previsti 5 grandi progetti:
1) «Farmacia al Parco» Farmacap è il partner in questa proposta che vuole portare gli anziani nel pomeriggio al parco, con farmacisti e psicologi che illustreranno ai partecipanti come prevenire le ondate di calore, il corretto uso di farmaci nel periodo estivo e informazioni legate al Covid-19. Gli appuntamenti sono il 22 luglio al Circolo Arci «Concetto Marchesi» (via del Frantoio 9/c), il 29 luglio all'A.S. Circolo Bocciofilo Villa Carpegna (Circonvallazione Aurelia 66), il 5 agosto presso lo spazio di Calcio Sociale Campo dei Miracoli (via Poggioverde 455) e il 12 agosto all'A.C. Humus Onlus Casa Parco Caffarella (Largo Tacchi Venturi).
2) Con il Maxxi ci sarà la possibilità di attuare laboratori e visite guidate al museo. Per info 06 324861.
3)L'Accademia nazionale di cultura sportiva Asdc, attiverà iniziative di attività motoria in diverse aree verdi della città, due volte alla settimana, nelle fasce orarie 7-10 e 15-18.
4-5) Sia Il Circolo Montecitorio (tel 06 8084776) c in via dei Campi Sportivi che lo Sporting club Ostiense, in via del Mare 128 (tel 06 5923306) offrono libero accesso alla piscina e ai giardini.
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)