(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Azienda Sanitaria, nuovo accordo con le residenze assistenziali

www.triesteprima.it, 15-01-2016

L'Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 1 "Triestina" informa che a seguito delle disposizioni approvate con DGR n. 2151/2015 è stato firmato l’accordo triennale con le Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) Igea, Mademar, Sanatorio Triestino.

La R.S.A. offre due livelli di assistenza sanitaria: 1. livello di assistenza di base, cui afferiscono pazienti stabili che richiedono assistenza medica o infermieristica di base, erogabile a domicilio, ma che necessitano di ricovero per un insieme di problematiche sanitarie, sociali e ambientali per un periodo limitato, compreso il sollievo alla famiglia.

Livello 2, di assistenza medio cui afferiscono pazienti stabilizzati che necessitano di interventi sanitari più impegnativi e di monitoraggio, di terapia medica innovativa, di un elevato grado di assistenza integrativa, di medicazioni frequenti, di nutrizione enterale, parenterale, di ventilazione meccanica e assistita ecc.

Per i soli cittadini residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia il ricovero è gratuito fino al trentesimo giorno di ricovero per il livello di base e medio e fino al quarantesimo per il livello riabilitativo. A partire dal trentunesimo giorno di ricovero per il livello di base e medio e dal quarantunesimo per il livello riabilitativo la quota di partecipazione alla spesa da parte dell’utenza è pari al 50% dell’intera tariffa.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-01-15
Numero
Fontewww.triesteprima.it
Approfondimenti Onlinewww.triesteprima.it/utilita/azienda-sanitaria-nuovo-accordo-con-le-residenze-assistenziali.html
Subtitolo in stampawww.triesteprima.it, 15-01-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Servizi assistenziali Welfare locale