Massimizzare il risultato, minimizzare il tempo e gli sforzi per raggiungerlo. Perfino davanti allo specchio. Il principio economico si fa regola pure nel beauty.
Ottenere una pelle più elastica, un incarnato più luminoso, un fisico da star o quasi non è più solo questione di geni, allenamento e make-up ma anche di pulsanti: basta sapere quali premere per migliorare il proprio aspetto. Il beauty si fa smart, proponendo device, in grado di garantire gli esiti di trattamenti e maschere che richiederebbero, negli istituti, anche delle lunghe pose.
Il brand svedese Foreo presenta una serie di dispositivi collegati ad app che, a contatto con il derma, ne analizzano specificità ed esigenze per studiare una beauty routine su misura di ognuna, ad ogni età. Luna 3, con la tecnologia T-Sonic basata sulle onde soniche, consente ottomila pulsazioni al minuto per detergere la pelle in profondità, eliminando quella morta e residui di trucco. Sono sufficienti 60 secondi per raggiungere il risultato.
Ai capelli, invece, pensa HairMax con le dodici sorgenti laser LLLT di Ultima 12 LaserComb: grazie a tre sedute a settimana, di otto minuti ciascuna, si ottengono capelli più sani e folti in poche settimane.
(Sintesi redatta da: Linda Russo)