Una confessione intima sul rapporto fra Diane Keaton e il fratello Randy. Una toccante esplorazione dei percorsi divergenti che possono prendere le vite dei fratelli. Quando erano bambini nella periferia di Los Angeles negli anni '50, Diane Keaton e suo fratello minore, Randy, erano i migliori amici e compagni: condividevano storie di notte nei loro letti a castello; hanno nuotato, riso, vestito per Halloween.
In età adulta, Randy era divorziato, un alcolizzato, un uomo con una vita lontana da quella di sua sorella e dal resto della famiglia. Ora Diane sta approfondendo le sfumature del loro passato condiviso e separato per affrontare la difficile domanda del perché e di come Randy abbia finito per vivere la sua vita "dall'altra parte del normale".
In una prosa bella e senza paura che si intreccia con fotografie, voci di diario, lettere e poesie - molti dei quali scritti da Randy - questo memoriale racconta il funzionamento interiore di una famiglia, i legami che tengono insieme i suoi membri anche quando hanno vite diametralmente opposte. Una storia sull'amore e la responsabilità ma anche sulla fragilità e "alterità" dei propri cari. Dedicato ai fratelli e sorelle di tutto il mondo.
(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)