(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Bucci: 4000 nuovi genovesi nel 2018

www.ansa.it, 13-06-2019

"Il rapporto tra chi se ne va e chi arriva a Genova nel 2018 ha segnato più 4 mila persone. E' la prima volta che succede da molto tempo, dopo un lungo trend negativo o di lieve crescita". Lo evidenzia il sindaco Marco Bucci all'apertura dei lavori del 'Silver Economy Forum'. "Un dato scioccante, molto buono, che non tutti si aspettavano", ha detto il sindaco commentando il trend registrato tre giorni fa dalla Direzione Statistica del Comune. 

"Il fatto che la città attrae più persone giovani e anziane di quelle che se ne vanno significa che almeno una parte ha deciso che è meglio vivere in Liguria piuttosto che altrove. Quando si dice 'in quella città c'è gente molto anziana' - ha proseguito Bucci - in genere per tutti ha un significato negativo: ebbene questo 'sentiment' va cambiato. Nel mondo ci sono dei posti come la Florida, che vivono basandosi sulla silver economy. La terza età in Liguria è una cosa positiva. Il nostro obiettivo è fornire servizi che altrove non ci sono".

(Fonte: tratto dall'articolo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-06-13
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 13-06-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Analisi demografica Dati statistici