(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Campagna di prevenzione “Ascoltare per comunicare, comunicare per vivere”

www.senioritalia.it, 31-01-2017

"Ascoltare per comunicare, comunicare per vivere" è la campagna promossa da Senior Italia FederAnziani per promuovere, attraverso screening uditivi effettuabili nei Centri Anziani aderenti alla Federazione, il controllo dell'udito fra gli ultra 50enni. L’ipoacusia è un deficit correlato all'età. Si calcola che in Italia circa il 12% della popolazione presenti un danno uditivo e che il 40% degli ultra 65enni ne sia affetto. I deficit uditivi possono essere causa di problemi come cadute, disfagie, deterioramento senile. In Italia inoltre l'uso di apparecchi acustici è poco diffuso: l'età media è di 74 anni, contro i 60,5 della media europea. Solo il 25% dei pazienti che pure ha coscienza dei problemi all'udito accetta di indossare la protesi.

(Sintesi redatta da: Laura Rondini)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-01-31
Numero
Fontewww.senioritalia.it
Approfondimenti Onlinesolo il 25% dei pazienti che ha coscienza del problema accetta una protesizzazione
Subtitolo in stampawww.senioritalia.it, 31-01-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Laura Rondini)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Prevenzione Sordità