«Invecchiare bene è spesso difficile, vaccinarsi invece è molto facile».
Questo lo slogan portante della campagna lanciata da Italia Longeva – la rete nazionale di ricerca sull’invecchiamento attivo, istituita dal ministero della Salute con la Regione Marche e l’Irccs Inrca – per invitare adulti e anziani alla profilassi antinfluenzale.
In onda da ottobre sulle reti Rai, la campagna fa perno su uno spot il cui obiettivo è quello di stimolare un momento di riflessione sull’importanza delle vaccinazioni.
Il messaggio, in particolare, enfatizza la prevenzione quale strumento per invecchiare bene, un concetto al quale gli italiani dovrebbero essere altamente sensibili dato che il nostro Paese è uno dei più longevi al mondo.
La nuova campagna di comunicazione si inserisce in un più ampio progetto sulla pratica vaccinale per il miglioramento della qualità della vita degli anziani, che vedrà Italia Longeva impegnata in un "roadshow" (manifestazione ambulante) sui programmi di immunizzazione disponibili per questa parte di popolazione, anche alla luce del Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale.
(Fonte: tratto dall'articolo)