(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Campagna Mille piazze Festa dei nonni d’Italia della Fondazione Senior Italia

26-09-2016

Campagna Mille piazze Festa dei nonni d’Italia della Fondazione Senior Italia

In una  Conferenza Stampa del 20 settembre scorso  è stata presentata a Roma la campagna della Fondazione Senior Italia  "Millepiazze – Festa dei Nonni d'Italia",  diretta alla raccolta fondi per il sostegno ai "nonni" e per l'acquisto di defibrillatori per i Centri Anziani.

Collaborano all'iniziativa l' ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani -Onlus), DOMINA (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico), FederCentri, FIT (Federazione Italiana Tabaccai), AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) eFederfarma (Federazione Nazionale Unitaria titolari di farmacia).

Tre sono i momenti perno della campagna Millepiazze Festa dei nonni:

  1. la partita di calcio del 26 settembre, realizzata grazie al supporto del Frosinone Calcio,   tra la Nazionale Attori e la squadra Vecchie Glorie del Frosinone Calcio insieme a una rappresentanza di ex calciatori di Roma e Lazio;
  2. il 1°e 2 ottobre (data della celebrazione ufficiale della Festa dei Nonni ), in alcune piazze italiane e in oltre 500 Centri Anziani sull’intero territorio nazionale sarà offerta, a fronte di una donazione libera, una confezione speciale contenente un pacco da 500 gr. di pasta di grano duro di Altamura.
  3. il  15 ottobre, momento conclusivo della Festa dei Nonni 2016, sarà l’incontro con Papa Francesco  . In quella data giungerà in Vaticano una delegazione di ben 7.000 "Nonni d'Italia" ad incontrare il Santo Padre. Giornata caratterizzata da testimonianze e  momenti di riflessione sui temi della famiglia,  dell’incontro tra generazioni e dell’attenzione al ruolo dei nonni. 

(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.senioritalia.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa26-09-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)
Volume
Approfondimenti
Carrino Antonella
Parole chiave: Cultura e informazione: fruizione e richiesta Ruolo sociale