(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Campagna #Protecturlife arriva in italia per salute cuore e ossa

www.askanews.it, 22-11-2018

La campagna #ProtectUrLife sarà presente al CosmoSenior di Rimini dal 30 novembre al 2 dicembre. Tre giorni per sensibilizzare, informare e proporre screening per la prevenzione di due patologie molto diffuse come l’osteoporosi e le malattie cardiovascolari che continuano ad essere ancora oggi molto sotto-diagnosticate. Si tratta di un progetto che nasce dalla partnership tra ricerca, educazione e imprese che ha per obiettivo trovare soluzioni che consentano ai cittadini di vivere vite più lunghe e più sane.“Il programma #ProtectUrLife – ha spiegato Salvatore Panico, Master Contact dei partner Italiani EIT Health – ha riunito un network europeo formato da esperti, start-up, società scientifiche, associazioni di pazienti, professionisti sanitari, ospedali e Comuni per coinvolgere, informare e sensibilizzare, offrendo la possibilità di avere valutazioni dello stile di vita e dello stato di salute con strumenti digitali semplici, accessibili e innovativi”.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-11-22
Numero
Fontewww.askanews.it
Approfondimenti Onlinewww.askanews.it/scienza-e-innovazione/2018/11/21/campagna-protecturlife-arriva-in-italia-per-salute-cuore-e-ossa-pn_20181121_00177/
Subtitolo in stampawww.askanews.it, 22-11-2018
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Fratture Malattie cardiovascolari Campagne di prevenzione e informazione