Affrontare un tema importante con il sorriso sulle labbra. Usando un mezzo, come il web, che è uno degli strumenti principali con cui i cittadini cercando informazioni sulla salute.
“L’uomo tende a chiudersi quando si tratta di malattia, non solo a casa ma anche con gli amici. Vogliamo scardinare i tabù e sensibilizzare non solo gli over 50 ma anche i giovani adulti a prendersi cura di sé”, spiega Pietro Presti, vice presidente di Europa Uomo che, insieme a Fondazione Onda, promuove la campagna “Qui Pro Quo. Salute della prostata: stop agli equivoci, sì alla prevenzione”, realizzata con il contributo incondizionato di Astellas, che ha come fulcro una web sitcom interpretata da Francesco Paolantoni ed Emanuela Rossi.
Il tumore della prostata è il più diffuso fra la popolazione maschile con 37mila nuove diagnosi registrate nel 2019 e circa 470mila italiani che convivono a oggi con la malattia. Si calcola che ogni italiano con più di 65 anni abbia circa il 3% di probabilità di morire proprio per questa malattia.
(Fonte: tratto dall'articolo)