Roma Capitale ha inviato a tutti i Municipi e al Coordinatore Cittadino dei Centri Sociali Anziani le Linee Guida per la sicurezza delle strutture che si apprestano a riaprire. Una guida operativa e dettagliata, elaborata con il supporto della task force capitolina per il sociale, in coordinamento con l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Veronica Mammì.
Il documento contiene prescrizioni specifiche, finalizzate ad accompagnare la graduale ripresa in sicurezza delle attività dei Centri Sociali Anziani, come prevede l’ordinanza sindacale.
L'assessora Veronica Mammì sottolinea: "Le Linee Guida contengono prescrizioni concrete, operative e funzionali, che indicano con chiarezza cosa è possibile fare e cosa invece evitare, perché il primo obiettivo è proteggere la salute delle persone anziane. Serve massima responsabilità, da parte di tutti. Ringrazio la Task Force capitolina per il Sociale, insieme ai Municipi e ai rappresentanti dei Centri Sociali Anziani con cui il raccordo è costante per condividere istanze e azioni da mettere in campo per i cittadini”.
(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)