(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Chatbot e assistenti virtuali, è tempo di Moda 4.0

www.corrierecomunicazioni.it, 20-06-2017

Uno studio realizzato da Istituto Piepoli per Lanieri, in occasione del Lanieri Fashion Tech Insights 2017, scatta la prima fotografia sull'innovazione e sui principali trend resi possibili dalla tecnologia nel mondo della moda. Secondo il sondaggio ben 4 italiani su 10, con una lieve prevalenza del pubblico maschile (40%) su quello femminile (37%), hanno comprato online, nell'ultimo anno, abbigliamento e accessori personalizzati o creati su misura; tra questi ci sono il 54% dei millennials, il 49% del campione di fascia 35-54 anni e il 19% degli over 54. Il 34%  del campione è favorevole all'utilizzo di un chatbot (assistente virtuale) che guidi l'utente nel processo di acquisto a qualsiasi ora del giorno o della notte, sulla base di dati personali. Il budget che gli italiani dedicano agli acquisti personalizzati online tende ad essere minore tra le donne e gli over 54: il 76% delle intervistate e l'81% del cluster più anziano del campione non spendono più di 200 euro all'anno.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-06-20
Numero
Fontewww.corrierecomunicazioni.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.corrierecomunicazioni.it/digital/47829_chatbot-e-assitenti-virtuali-e-tempo-di-moda-40.htm
Subtitolo in stampawww.corrierecomunicazioni.it, 20-06-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Consumi degli anziani Informatica Senior marketing