(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Chi farà affari in un mondo che invecchia?

23-05-2016

L'invecchiamento demografico inizia a essere appetibile per molti soggetti che muovono l'economia. L'Onu stima che i consumatori anziani siano in grado di "muovere" circa 15 trilioni di dollari all'anno dimostrando comportamenti di spesa aggiornati con i tempi. Il 78% degli americani over 65 usa il cellulare, il 55% il personal computer, il 32% il tablet, il 30% lo smartphone, il 19% l'e-reader e il 13% il lettore Mp3. Forse per questo negli Stati Uniti ben 139 aziende quotate in borsa sono ageing oriented. In Giappone  ce ne sono solo 25, in Regno Unito 24, in Svizzera 13, in Australia 12. L'Italia, secondo paese più anziano al mondo, ne ha appena 4. Sono dati che ci fornisce una indagine condotta da Bank of America e Merryl Linch  che hanno diviso le aziende censite in quattro settori: salute, prodotti finanziari dedicati, assistenza e oggetti di consumo.  

(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.repubblica.it
Approfondimenti Onlinewww.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2016/05/23/news/chifar_affari_se_crescono_glianziani-140470101/
Subtitolo in stampa23-05-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Carrino Antonella
Parole chiave: Consumi degli anziani Ricerca Senior marketing