Sedentarietà, lavori pesanti, posture inadeguate protratte, postumi da incidente e stress, possono causare perdita della normale mobilità e disfunzioni della colonna vertebrale: prendersene cura è fondamentale, anche dopo i 50 anni, poiché favorisce il funzionamento ottimale dell’intero organismo.
Aspria Harbour Club, Family Club per eccellenza in zona San Siro, a Milano, si riconferma il luogo ideale per prendersi cura del proprio benessere psico-fisico attraverso la chiropratica. Quest'ultima è una tecnica di medicina alternativa che fonda i suoi principi sull’idea che un’azione mirata sulla colonna vertebrale migliori la funzionalità del sistema nervoso e, conseguentemente, della salute totale della persona.
Il trattamento è indolore e consiste nella manipolazione manuale e nella correzione di segmenti del sistema muscolare e scheletrico, con l’obiettivo di ripristinare il corretto allineamento e la naturale mobilità della colonna vertebrale. Questo tipo di terapia riduce i dolori articolari e ristabilisce il corretto funzionamento di muscoli, nervi, dischi intervertebrali e del sistema nervoso. Scopo primario è eliminare i sintomi agendo direttamente sulle cause che ne sono responsabili.
(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)