Un MMORPG, secondo definizione, è un (video)gioco di ruolo per computer che viene svolto tramite Internet contemporaneamente da più persone reali, perciò si chiamano giochi "online".
Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono.
Navigando su internet è facile imbattersi in nuovi MMORPG molto spesso.
Eppure, a contrastare la monotonia del genere, c’è una novità da tenere sott’occhio: si tratta di Chronicles of Elyria, un titolo ancora in corso di sviluppo.
Ebbene, la particolarità più eclatante e che salta subito all’occhio, è il fatto che nel gioco si muoia di vecchiaia. Il personaggio partirà dall’età base di 15 anni, per arrivare intorno ai 100, durante il tempo di gioco.
Il ciclo vitale di ogni pg (personaggio giocante) varierà, nel mondo reale, dai 12 ai 14 mesi, prima di condurlo a una morte permanente. Certo, sempre che non si muoia di fame o freddo prima, perché anche questo può succedere in Chronicles of Elyria, proprio come si può ingrassare troppo e non riuscire più a entrare nell’armatura, o perdersi perché le città hanno cambiato nome nel tempo.
In pratica sarà come essere in un mondo quasi vero, ma fantasy.
(Fonte: tratto dall'articolo)