(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Cina rivede standard professionali per badanti

www.ansa.it, 17-10-2019

La Cina ha pubblicato una nuova serie di standard professionali per gli assistenti di anziani allo scopo di incoraggiare un maggior numero di persone a ricoprire la mansione e rispondere alla carenza di personale.
    Secondo il ministero delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale e il ministero degli Affari Civili, per soddisfare le crescenti necessità di assistenza agli anziani nelle comunità i nuovi standard hanno rimosso i requisiti di formazione per entrare nella forza lavoro, ridotto la finestra di tempo necessaria per raggiungere il più alto livello professionale e aggiornato le competenze richieste.
    Secondo un funzionario del ministero delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale, il Paese ha urgentemente bisogno di più addetti all'assistenza agli anziani, che attualmente sono circa 300.000 a fronte di una popolazione di 249 milioni di anziani di cui 40 milioni parzialmente o totalmente incapaci.
    Il governo intende formare 2 milioni di assistenti agli anziani entro la fine del 2022.
    Le autorità cinesi hanno detto precedentemente che il Paese è in grado di occuparsi della popolazione in invecchiamento e ha preso diverse misure per promuovere l'industria dell'assistenza agli anziani, che includono l'incoraggiamento degli investimenti dal settore privato e lo sviluppo di servizi delle comunità per la cura agli anziani.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-10-17
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2019/10/17/cina-rivede-standard-professionali-per-badanti_527770b1-361f-4fbd-a862-4f21fd1133dc.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 17-10-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Assistente familiare, badante Formazione Politiche riferite alla popolazione anziana