Uno dei maggiori costruttori di automi della Cina, SIASUN Robot & Automation Co. Ltd, ha annunciato di aver sviluppato una serie di robot capaci di fornire servizi di migliore qualità per gli anziani. Con sede a Shenyang, capoluogo della provincia nord-orientale del Liaoning, i prodotti della SIASUN sono utilizzati in istituti di cura, strutture mediche e ospedali dedicati agli anziani.
Ad oggi, la società ha sviluppato oltre 20 diversi generi di prodotti nel settore dell'automazione, compresi alcuni robot intelligenti per la cura quotidiana, letti intelligenti, poltrone-letto semiautomatiche e ausili per la deambulazione. La compagnia ha fatto sapere che questi automi potrebbero assistere gli anziani nelle cure quotidiane, aumentando l'efficienza e riducendo l'intensità di lavoro prestato dal personale infermieristico.
"Con l'aumento della popolazione che invecchia, in Cina vi è un enorme mercato per i robot dedicati alla riabilitazione degli anziani", ha detto Li Xuewei, direttore generale della divisione di sviluppo di automi a scopo terapeutico e sanitario di SIASUN.
Il dirigente ha affermato che i robot dedicati a fornire servizi ad anziani e disabili, così come gli automi per l'assistenza e la riabilitazione, saranno molto richiesti in futuro.
(Fonte: tratto dall'articolo)