(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Cina: task-force per maggiore prevenzione influenza

www.ansa.it, 18-11-2019

 Le autorità sanitarie cinesi a tutti i livelli devono approfondire le misure di prevenzione dell'influenza e l'educazione alla salute per la prossima stagione influenzale. E' l'invito della Commissione sanitaria nazionale cinese che, attraverso una circolare, ha chiesto una maggiore standardizzazione nella diagnosi e nel trattamento dell'influenza, con una maggiore attenzione ai minori, agli anziani e alle donne in gravidanza.


Il provvedimento mira ad aumentare il monitoraggio dei casi di influenza e la formazione del personale medico. La circolare invita inoltre tutte le istituzioni mediche e sanitarie a livello primario a identificare, diagnosticare e trattare in maniera precoce i casi di influenza e ad attuare al meglio il modello di diagnosi e terapia a più livelli.


Secondo la nota, i siti web ufficiali, i social network come Weibo e WeChat, così come i principali media tra cui televisioni e quotidiani, dovrebbero tutti fungere da canali per la diffusione ordinata di importanti informazioni circa la prevenzione e il trattamento dell'influenza.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-11-18
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/notiziario_xinhua/2019/11/18/cina-task-force-per-maggiore-prevenzione-influenza_a0a13d6e-c53f-4b4a-a1b8-4119f721ce2e.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 18-11-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Politiche riferite alla popolazione anziana Vaccinazioni