Le autorità sanitarie cinesi a tutti i livelli devono approfondire le misure di prevenzione dell'influenza e l'educazione alla salute per la prossima stagione influenzale. E' l'invito della Commissione sanitaria nazionale cinese che, attraverso una circolare, ha chiesto una maggiore standardizzazione nella diagnosi e nel trattamento dell'influenza, con una maggiore attenzione ai minori, agli anziani e alle donne in gravidanza.
Il provvedimento mira ad aumentare il monitoraggio dei casi di influenza e la formazione del personale medico. La circolare invita inoltre tutte le istituzioni mediche e sanitarie a livello primario a identificare, diagnosticare e trattare in maniera precoce i casi di influenza e ad attuare al meglio il modello di diagnosi e terapia a più livelli.
Secondo la nota, i siti web ufficiali, i social network come Weibo e WeChat, così come i principali media tra cui televisioni e quotidiani, dovrebbero tutti fungere da canali per la diffusione ordinata di importanti informazioni circa la prevenzione e il trattamento dell'influenza.
(Fonte: tratto dall'articolo)