Ha preparato tre computer del Municipio e dal 30 settembre con percorsi formativi da dieci lezioni l’uno insegnerà agli anziani cislaghesi come navigare in Rete con pc e smartphone.
Ha già conquistato un nutrito gruppo di iscritti il progetto dell’assessore al Progresso con delega a Cultura e Istruzione Marzia Campanella che spiega così l’iniziativa.
“L’idea è scaturita dal fatto che il mio assessorato chiamato da me al Progresso ha anche come scopo anche di far conoscere la tecnologia ad una fascia di età non più giovanissima. Inoltre a breve saremo tutti costretti a utilizzare internet anche solo per le prenotazioni sanitarie. Con questo corso quindi puntiamo a dare un’infarinatura anche ai meno giovani”.
A tenere il corso sarà proprio l’assessore: “Ho avuto per 20 anni un centro assistenza telefonia mobile e pc questo è proprio il mio lavoro”. Così dal 30 settembre ogni venerdì dalle 10 alle 12 aiuterà una decina di cislaghesi ad entrare in Rete. Il primo corso ha ottenuto già il tutto esaurito. “Siamo pronti a riproporlo fino a rispondere a tutte le esigenze”.
(Fonte: tratto dall'articolo)