Tutelare gli anziani da truffe e raggiri: questo l'obiettivo del convegno "Sicurezza per gli anziani", in programma lunedì alle 16 a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno.
In quella occasione si vuole istruire la fascia più fragile della popolazione su come prevenire frodi e inganni. Nel corso del convegno verranno forniti suggerimenti utili per poter combattere simili situazioni, oltre a consigli pratici come quelli relativi al riconoscimento di monete e banconote false. Il vice sindaco e assessore alle politiche sociali Donatella Ferretti, ha ribadito che: "Gli anziani vanno protetti e tutelati, devono percepire la vicinanza di tutta la popolazione, vanno sostenuti; vogliamo fornire loro strumenti e conoscenze utili per evitare di cadere in queste odiose trappole". Al convegno organizzato in sinergia da Prefettura, Amministrazione Comunale e Associazione AscolTiamo e Cisl Pensionati, parteciperanno rappresentanti di tutte le forze dell'ordine.
Sono iniziative di indubbio valore pratico, grazie a simili precedenti incontri si è avuto ad Ascoli Piceno un calo nel numero di truffe agli anziani (21 contro le 36 dello scorso anno).
(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)