(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Commercio: Treviso, 25% frequenta ancora negozi di vicinato

www.ansa.it, 20-09-2018

Allo "StatisticAll", il festival della Statistica, sarà presentato il Rapporto annuale sul terziario nella provincia di Treviso. L'indagine sul Commercio di vicinato è stata condotta da Format Research su un campione di 500 residenti nel comune di Treviso. E’ emerso che, il consumatore trevigiano predilige la spesa nei supermercati, discount, ipermercati ed esercizi specializzati, con percentuali dal 49% nel non alimentare all'84% nell'alimentare. Il negozio tradizionale di vicinato è frequentato da circa un quarto degli intervistati, prevalentemente sopra 35 anni, più di un terzo dei quali Over 65, e da nuclei familiari composti da due o più persone. Il consumatore medio si rivolge agli esercizi di piccole dimensioni o ai mercati rionali alla ricerca di prodotti locali o Made in Italy di alta qualità, spinto dal rapporto di conoscenza reciproca con l'esercente, che in qualche modo "certifica" la provenienza del prodotto. 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2018-09-20
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/sito/notizie/postit/sis/2018/09/20/commercio-treviso-25-frequenta-ancora-negozi-di-vicinato_21f1aa7b-296b-451b-b812-9403a1452ebf.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 20-09-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Contesto urbano Qualità dei servizi Ricerca Senior marketing