(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Guiot Denis, Urien Bertrand

Comprendre le consommateur âgé

De Boeck Supérieur, Francia (Méthodes & Recherches), 2012, pp.200

Comprendre le consommateur âgé

L'invecchiamento è un problema demografico che andrà a peggiorare nei prossimi anni, soprattutto nei paesi sviluppati. Al di là delle spese sanitarie che questa realtà pone, l'invecchiamento globale è oggetto di numerosi studi in psicologia, sociologia e gerontologia. Molti vedono l'invecchiamento come nuovi problemi da risolvere e pochi studi e libri sottolineano le straordinarie opportunità legate all'invecchiamento della popolazione mondiale. Opportunità perchè l'invecchiamento è una fonte di benessere e di opportunità sociale ed è in grado di generare una fiorente economia.

(Sintesi redatta da: Flavia Balloni)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Guiot Denis, Urien Bertrand
Casa Editrice, cittàDe Boeck Supérieur, Francia
CollanaMéthodes & Recherches
Anno Pubblicazione2012
Pagine200
LinguaFrancese
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.cairn.info/
Approfondimenti Onlinewww.cairn.info/comprendre-le-consommateur-age--9782804166922.htm
Subtitolo in stampaDe Boeck Supérieur, Francia (Méthodes & Recherches), 2012, pp.200
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Flavia Balloni)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Guiot Denis, Urien Bertrand
Parole chiave: Consumi degli anziani Invecchiamento attivo Politiche riferite alla popolazione anziana