(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Comune Milano: rete virtuosa aziende-privato sociale per over 65

www.askanews.it, 06-03-2020

Il Comune di Milano ha attivato una rete virtuosa di aiuto agli over 65, alle persone affette da patologie croniche o immunodepresse alle quali è stato raccomandato di restare a casa. 

Il Comune ha istituito un indirizzo mail per raccogliere le informazioni sulle iniziative solidali e sui servizi che i privati sono disponibili a offrire gratuitamente per supportare le persone anziane, in aggiunta a quelli del Comune di Milano. 

All’ indirizzo milanoaiuta@comune.milano.it potranno rivolgersi sia le grandi aziende che i piccoli commercianti e le attività di prossimità. L’assessorato alle Politiche sociali e abitative che si preoccuperà di contattare il proponente e di redigere una scheda informativa sul servizio proposto.

Gli operatori del centralino 020202 (nell’ambito del quale verrà attivato a breve un percorso dedicato all’ascolto e all’orientamento degli anziani) informerà gli over 65 interessati sulle diverse opportunità nel loro quartiere e, in generale, in città.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-03-06
Numero
Fontewww.askanews.it
Approfondimenti Onlinewww.askanews.it/cronaca/2020/03/06/comune-milano-rete-virtuosa-aziende-privato-sociale-per-over-65-pn_20200306_00085/
Subtitolo in stampawww.askanews.it, 06-03-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Bisogni degli anziani Buone pratiche Prevenzione Welfare locale